Sicurezza, il grande evento in Molise con la Uiltucs e la Uil

Non c’è dubbio: la sicurezza sul lavoro è la priorità della Uiltucs e della Uil, oggi in Molise per un’intensa giornata dedicata alla “Sicurezza sul lavoro. La via da seguire ogni giorno”. E iniziata a Venafro con tante testimonianze di lavoratori e lavoratrici anche del terziario e dei servizi. Come quella di Antonio D’Alfonso, dipendente di Sicuritalia, di Campobasso, che ha spiegato i grandi problemi che vive ogni giorno e contro cui lotta con impegno e passione per far rispettare i suoi diritti e quelli dei suoi colleghi.

Nodi da sciogliere e questioni aperte legate anche al mondo della vigilanza privata, di cui si sta occupando, e relative alla sicurezza più in generale, che sono al primo posto anche per il segretario generale Uiltucs Molise Pasquale Guarracino, presente alla manifestazione con il segretario generale della Uiltucs Paolo Andreani.

Dopo l’incontro dedicato agli Rls, quindi, la manifestazione è proseguita al Teatro Savoia di Campobasso, dove si sono susseguiti gli interventi della segretaria confederale molisana Tecla Boccardo e dei delegati, per poi affidare le conclusioni al segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri che dopo aver analizzato la manovra ha discusso di salari e precariato in vista della mobilitazione e dello sciopero generale di Uil e Cgil.

Ecco una galleria di immagini della giornata con i nostri lavoratori e la Uiltucs in prima linea all’evento!













L’articolo Sicurezza, il grande evento in Molise con la Uiltucs e la Uil proviene da UILTuCS.