Giovedì 16 novembre a Roma, nella sede di Confcooperative, è proseguito, in modalità ristretta, il confronto tra le organizzazioni sindacali e le Centrali Cooperative finalizzato al rinnovo del Ccnl Cooperative Sociali.
La discussione, avviatasi giorno 8 novembre, si è incentrata sulla novazione degli articoli riguardanti i contratti a termine art. 25, la quantificazione, sul primo livello, dei tempi di vestizione e svestizione, art. 85, servizio con obbligo di residenza in nella struttura, art. 57.
Al termine della seconda giornata di confronto, si è iniziato ad approcciare il tema della rivisitazione e aggiornamento della declaratoria dei profili professionali, e nello specifico, del corretto inquadramento delle educatrici e degli educatori nei servizi educativi.
Il confronto ha prodotto una possibile ipotesi di condivisione e sintesi sui tre articoli in questione, mentre proseguirà, nel prossimo incontro, sul tema del corretto inquadramento delle educatrici e degli educatori nei servizi educativi.
Le parti hanno nuovamente ribadito la volontà di intensificare il confronto al fine di verificare nel minor tempo possibile l’esistenza o meno delle condizioni per potere arrivare a una preintesa.
L’articolo Ccnl Cooperative Sociali, rinnovo: passi in avanti e temi da discutere proviene da UILTuCS.