Tavolo permanente appalti musei: focus su Coop Culture

Il 4 dicembre 2023 al Ministero dei Beni Culturali con la presenza di Coop Culture e l’azienda Ales, si è svolto un ulteriore incontro avente ad oggetto il trasferimento dei dipendenti di Coop Culture (azienda uscente) ad Ales (azienda subentrante) relativo all’appalto del parco del Colosseo.

A fronte di quanto esposto, come Uiltucs abbiamo evidenziato la necessità di comporre una commissione composta da RR.SS.AA. operanti in Coop Culture unitamente alle organizzazioni territoriali del Lazio.

Si specifica che in Coop Culture c’è la presenza della Uiltrasporti in quanto il Ccnl applicato fa riferimento al Multiservizi, mentre in Ales si applica il Ccnl terziario.

Il lavoro della commissione avrà quale compito la verifica delle maestranze legate alle attività prevista dal cambio di appalto.

Per quanto esposto si è deciso di dedicare la prima parte del prossimo incontro previsto per il giorno 11 dicembre 2023 alle ore 10:30 al Ministero dei Beni Culturali, via del Collegio Romano 27 a Roma, alla verifica del lavoro svolto dalla commissione e di proseguire poi la discussione in merito alla vertenza degli appalti del settore a carattere nazionale, pertanto i territori interessati potranno partecipare con una propria delegazione.

L’articolo Tavolo permanente appalti musei: focus su Coop Culture proviene da UILTuCS.