L’11 luglio 2024 le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno incontrato la Superconti Supermercati Terni, società del Gruppo Coop Centro Italia, per l’incontro annuale sui diritti di informazione relativo al Bilancio 2023.
In apertura, il Presidente uscente Bomarsi ha comunicato ai sindacati il rinnovo degli organi direttivi del Gruppo Coop Centro Italia, con la conferma dello stesso Bomarsi alla presidenza del gruppo, con Lorenzo Pelosi Vice-Presidente Vicario e Lorenzo Ortolani Vice-Presidente e l’elezione a Presidente della Superconti di Paolo Nozzoli e di Nicoletta Trancanelli Vice-Presidente.
La società ha in seguito presentato i dati sugli organici, sulla formazione e sulla salute e sicurezza. Superconti ha illustrato pure i numeri relativi all’andamento economico del 2023 e i primi risultati del 2024 e le previsioni per l’anno in corso.
In termini di strategie di sviluppo, sono stati condivise le somme sugli investimenti, le vendite e la strategia commerciale.
In termini più generali, a fronte di questa situazione certamente non positiva, le organizzazioni sindacali hanno ribadito la richiesta di un confronto sulle strategie industriali di Gruppo, da avviarsi in autunno.
Anche dal tavolo Superconti la Presidenza ha confermato la propria disponibilità ad avviare tale confronto sulle linee di sviluppo per i prossimi anni.
L’articolo Superconti Supermercati, necessario un confronto sulle strategie industriali proviene da UILTuCS.