Feltrinelli, Cia: richieste aziendali da valutare

Il 06 agosto 2024 si è tenuto il terzo incontro con l’azienda per il rinnovo del contratto integrativo aziendale. L’incontro si è svolto in modalità telematica.

Durante la riunione, l’azienda ha fornito dettagli specifici rispetto alle proprie richieste anticipate nella precedente occasione di incontro. In particolare:

Disponibilità Domeniche Lavorative
L’azienda ha avanzato una richiesta di disponibilità per un massimo di 18 domeniche/anno. La motivazione è legata ai periodi di picco stagionale (novembre-dicembre).

Programmazione Ferie
La proposta aziendale prevede di calendarizzare le ferie annualmente nella finestra aprile-marzo.

Programmazione Turni, Domenica e Festivi
L’azienda richiede un aumento sostanziale della disponibilità a 18 domeniche (comprensiva delle disponibilità opzionali per 2 festivi) e propone di ridurre la pianificazione dei turni a 1 mese.

Tali richieste aziendali saranno oggetto di una valutazione approfondita da parte di Filcams, Fisascat e Uiltucs insieme al coordinamento delle delegate e dei delegati, e saranno quindi discusse nel prossimo incontro previsto con l’azienda.

A tal fine, viene calendarizzato un coordinamento unitario delle strutture e delle delegate e dei delegati per il giorno 09/09 dalle ore 17 alle ore 18.30. Il coordinamento avverrà in modalità videoconferenza

L’articolo Feltrinelli, Cia: richieste aziendali da valutare proviene da UILTuCS.