Nei giorni dell’1 e 2 ottobre 2024 le segreterie nazionali hanno incontrato, alla presenza delle delegazioni trattanti, Federterme per la ripresa del confronto finalizzato al rinnovo del Ccnl per i dipendenti delle aziende termali.
L’associazione datoriale ha manifestato, in premessa, la propria volontà ad addivenire celermente alla definizione del rinnovo del Ccnl, evidenziando i temi normativi ed economici che, per la stessa, sarebbero dovuti essere oggetto del confronto.
Ancora una volta le organizzazioni sindacali, nell’esprimere apprezzamento per la volontà di procedere celermente nella definizione del rinnovo del contratto nazionale, hanno ribadito la loro assoluta contrarietà ad affrontare temi che possano comportare eventuali peggioramenti delle condizioni normative e/o economiche esistenti.
Il confronto, pertanto, si è incentrato sui temi relativi a malattia, assistenza sanitaria integrativa, tempo determinato, classificazione del personale, genitorialità, pari opportunità, contrasto alle molestie e violenza di genere, sostegno alle donne vittime di violenza e aumento salariale.
Il negoziato proseguirà, alla presenza delle delegazioni trattanti, il prossimo 8 ottobre 2024, ore 11, alla sede di Federterme a Roma in via Po 22.
L’articolo Ccnl Federterme, riprende il confronto per il rinnovo proviene da UILTuCS.