Eataly, i nuovi passi avanti per il contratto integrativo

In data 13 ottobre 2025, a Roma, presso gli uffici di Fipe, si è svolto l’incontro in plenaria con la società Eataly Spa per proseguire la trattativa sul rinnovo del Cia aziendale.

La società ha illustrato, sulla base delle discussioni e dei confronti avvenuti nei precedenti incontri, una proposta complessiva di rinnovo del Cia aziendale, attraverso un documento nel quale sono stati collazionati gli integrativi del 2015 e del 2019, integrati da nuovi articolati proposti dall’azienda.

Nel corso della discussione abbiamo rappresentato alla società le nostre considerazioni e valutazioni in merito alle proposte illustrate, riservandoci di procedere con approfondimenti specifici insieme alle nostre strutture e delegate/i, al fine di presentare una sintesi unitaria su cui aprire la discussione.

Abbiamo inoltre richiesto il dettaglio dei dati relativi agli eventi di malattia breve verificatisi nel corso del 2024, suddivisi per locale e reparto, con l’indicazione del numero degli addetti. L’obiettivo è analizzare il fenomeno e verificarne la reale incidenza.

In conclusione, si è deciso di convocare un coordinamento unitario per il giorno 27 ottobre 2025, per il quale seguirà specifica convocazione. Nella stessa giornata è previsto anche un confronto, a livello di segreterie nazionali, con la società.

La trattativa proseguirà in plenaria nelle giornate del 30 ottobre, 14 e 21 novembre.

L’articolo Eataly, i nuovi passi avanti per il contratto integrativo proviene da UILTuCS.