Benetton, criticità sui territori: il punto dopo l’ultimo incontro

Il 19 dicembre 2024 si è realizzato l’incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali nazionali a fronte delle criticità presenti in alcuni territori che stanno mettendo a dura prova la tenuta della rete e dei livelli occupazionali. Durante l’incontro alla presenza del dott. De Marchi, del dott. Zappia rappresentante di Confindustria Treviso, della dott.ssa Francesca Vecchia e del dott. Eugenio Incerti, la società ha informato che la dott.ssa Vecchia lascerà l’azienda e che subentrerà nella funzione il dott. Incerti presente all’incontro. Filcams, Fisascat e UILTuCS, hanno chiesto all’azienda di ottenere un quadro aggiornato della situazione nel suo complesso con particolare riferimento a […] L'articolo Benetton, criticità sui territori: il punto dopo l’ultimo incontro proviene da UILTuCS.

Continua a leggereBenetton, criticità sui territori: il punto dopo l’ultimo incontro

Gruppo Unipol, in stato di agitazione le lavoratrici e lavoratori del comparto terziario

Già dalle prossime ore iniziative di sciopero contro le disuguaglianze contrattuali tra i dipendenti Da oggi le lavoratrici e i lavoratori del comparto terziario del Gruppo Unipol sono in stato di agitazione. Dopo mesi di colloqui, di riunioni e trattative, i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, insieme alle rappresentanze sindacali unitarie, hanno deciso di proclamare iniziative di sciopero già dalle prossime ore per rivendicare condizioni di lavoro eque per tutti i dipendenti del gruppo. Alla base della mobilitazione ci sono le profonde disparità contrattuali tra i lavoratori del più grande gruppo assicurativo italiano, realtà aziendale affermata […] L'articolo Gruppo Unipol, in stato di agitazione le lavoratrici e lavoratori del comparto terziario proviene da UILTuCS.

Continua a leggereGruppo Unipol, in stato di agitazione le lavoratrici e lavoratori del comparto terziario

Coin, il caso al Mimit: chiudono 8 negozi, 92 dipendenti a rischio

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:19 Dicembre 2024
  • Categoria dell'articolo:Commercio

Gruppo Coin, i sindacati sollecitano misure per la salvaguardia occupazionale e un piano sociale per la ricollocazione   Nel 2025 chiuderanno i battenti 8 punti vendita del Gruppo Coin, la catena italiana di grandi magazzini operativa nel settore della vendita al dettaglio di abbigliamento e accessori per la casa. Dopo il negozio di Grugliasco, nel torinese, che sarà dismesso già a gennaio, nel corso dell’anno sono previste le chiusure di altri sette negozi storici: Roma Lunghezza, Roma Bufalotta, San Donà di Piave (VE), Latina, Vicenza, Milano City Life e Sesto Fiorentino (FI). Le chiusure coinvolgeranno un totale di 92 dipendenti, […] L'articolo Coin, il caso al Mimit: chiudono 8 negozi, 92 dipendenti a rischio proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCoin, il caso al Mimit: chiudono 8 negozi, 92 dipendenti a rischio