Autogrill-Nuova Sidap, firmate le ipotesi di accordo per il rinnovo dei contratti integrativi aziendali

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs: «Valorizzato il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori, con un significativo cambio di passo nella qualità del lavoro, garantendo una redistribuzione più equa dei risultati aziendali» Dopo una lunga e articolata trattativa è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo per il rinnovo dei Contratti Integrativi Aziendali applicati agli oltre 9.000 dipendenti di Autogrill Italia e della società controllata Nuova Sidap. I nuovi integrativi, in vigore dal 1° gennaio 2025 fino al 31 dicembre 2027, introducono importanti novità sia sul piano normativo che economico, migliorando in modo significativo le condizioni lavorative. Di rilevante importanza l’introduzione di una […] L'articolo Autogrill-Nuova Sidap, firmate le ipotesi di accordo per il rinnovo dei contratti integrativi aziendali proviene da UILTuCS.

Continua a leggereAutogrill-Nuova Sidap, firmate le ipotesi di accordo per il rinnovo dei contratti integrativi aziendali

Industria turistica, rinnovato il contratto per oltre 200mila lavoratrici e lavoratori

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:21 Dicembre 2024
  • Categoria dell'articolo:In evidenza

Filcams, Fisascat e Uiltucs dopo anni di mobilitazioni siglano l’Ipotesi di accordo con Aica e Federturismo Confindustria Dopo scioperi nazionali, campagne di mobilitazione e una strenua lotta sindacale è arrivata la fumata bianca per l’ultimo contratto della filiera turistica in attesa del rinnovo da oltre sei anni. I sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le associazioni datoriali Aica e Federturismo Confindustria, al termine di un serrato confronto concluso nelle prime ore del mattino, hanno siglato l’Ipotesi di accordo sul nuovo Contratto nazionale dell’Industria turistica applicato a migliaia di dipendenti delle aziende della filiera turistica. Il rinnovo […] L'articolo Industria turistica, rinnovato il contratto per oltre 200mila lavoratrici e lavoratori proviene da UILTuCS.

Continua a leggereIndustria turistica, rinnovato il contratto per oltre 200mila lavoratrici e lavoratori