Eataly, coordinamento nazionale unitario in programma

Il coordinamento nazionale delle strutture territoriali delle delegate e dei delegati della società Eataly Spa è convocato per il 19 novembre 2025 alle ore 14:30 in modalità remoto. Il confronto sarà utiler per fare il punto sulla trattativa in corso per il rinnovo del contratto integrativo. L'articolo Eataly, coordinamento nazionale unitario in programma proviene da UILTuCS.

Continua a leggereEataly, coordinamento nazionale unitario in programma

LuxExperience, Yoox, Net-a-Porter: operazioni inaccettabili e totale mancanza di rispetto verso chi lavora

Un’altra scelta grave e incomprensibile da parte di LuxExperience, il gruppo che ha da poco acquisito Yoox Net-a-Porter Group che, mentre annuncia 211 licenziamenti tra Milano e Bologna, comunica la cessione di “The Outnet” – piattaforma di moda off-price – a The O Group Llc, agenzia di marketing specializzata in marchi di lusso con sede a New York, per un valore di 30 milioni di dollari. Per Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs si tratta di un’operazione inaccettabile e irrispettosa verso le lavoratrici e i lavoratori che da mesi vivono nell’incertezza. Ancora più gravi appaiono le dichiarazioni del ceo Michael […] L'articolo LuxExperience, Yoox, Net-a-Porter: operazioni inaccettabili e totale mancanza di rispetto verso chi lavora proviene da UILTuCS.

Continua a leggereLuxExperience, Yoox, Net-a-Porter: operazioni inaccettabili e totale mancanza di rispetto verso chi lavora

Manovra, Andreani: “Inclusi nella detassazione anche i rinnovi 2024”

“Le lavoratrici e i lavoratori del terziario a cui viene applicato il contratto rinnovato nel 2024 devono essere inclusi a pieno titolo nella misura di detassazione degli aumenti salariali. Escluderli, sarebbe una scelta ingiusta e discriminatoria, in contrasto con i principi di equità che devono guidare ogni politica di sostegno al reddito”. È quanto dichiara Paolo Andreani, segretario generale della Uiltucs, intervenendo dopo le dichiarazioni del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in merito alla manovra economica e agli incentivi per i rinnovi dei contratti collettivi nazionali. Secondo Andreani, “la coerenza richiede che la detassazione venga applicata a tutti i rinnovi […] L'articolo Manovra, Andreani: “Inclusi nella detassazione anche i rinnovi 2024” proviene da UILTuCS.

Continua a leggereManovra, Andreani: “Inclusi nella detassazione anche i rinnovi 2024”