Sisal, prossimo incontro sulla situazione aziendale

È fissato per il prossimo 27 settembre a partire dalle ore 11 un incontro con i rappresentanti di Sisal spa per un aggiornamento della situazione aziendale. L’incontro si svolgerà in modalità mista nella sede aziendale di Roma sita in viale Sacco e Vanzetti 89 o tramite sistema di videoconferenza. L'articolo Sisal, prossimo incontro sulla situazione aziendale proviene da UILTuCS.

Continua a leggereSisal, prossimo incontro sulla situazione aziendale

Rivedere condizioni retributive vigilanza, confronto non più rinviabile

La Uiltucs, alla luce degli ultimi sviluppi nel settore della vigilanza privata, ritiene indispensabile e non procrastinabile il proseguimento del confronto in sede ministeriale con le controparti, al fine di una rivisitazione generale delle condizioni retributive di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori del settore rispetto a quelle previste nell’Ipotesi di accordo del Ccnl Vigilanza e Servizi Fiduciari dello scorso 30 maggio 2023. A tale proposito la Uiltucs, a seguito della costituzione in sede ministeriale del “Tavolo Sicurezza Privata“ dello scorso 3 agosto, aveva già espresso con chiarezza tale posizione. Vogliamo, inoltre, ricordare che la sofferta sottoscrizione dell’ipotesi […] L'articolo Rivedere condizioni retributive vigilanza, confronto non più rinviabile proviene da UILTuCS.

Continua a leggereRivedere condizioni retributive vigilanza, confronto non più rinviabile

Servizi museali e biglietteria, prospettive occupazionali sempre più incerte

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:19 Settembre 2023
  • Categoria dell'articolo:Turismo

Nessun seguito all’impegno assunto dal ministero della cultura, i sindacati proclamano sciopero il 30 settembre e riattivano la procedura di raffreddamento. La protesta articolata per l’intero turno di lavoro con presidi territoriali. Il prossimo 30 settembre incroceranno le braccia le centinaia di lavoratrici e lavoratori impiegati negli appalti dei servizi museali e di biglietteria di tutto il territorio nazionale. Lo sciopero sarà articolato per l’intero turno di lavoro con la realizzazione di presidi locali. Alla base della mobilitazione, indetta dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti, le prospettive occupazionali sempre più incerte: lo spacchettamento degli appalti […] L'articolo Servizi museali e biglietteria, prospettive occupazionali sempre più incerte proviene da UILTuCS.

Continua a leggereServizi museali e biglietteria, prospettive occupazionali sempre più incerte

McDonald’s, avviato percorso per primo integrativo d’Italia

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:19 Settembre 2023
  • Categoria dell'articolo:Commercio

Inviata oggi ufficialmente da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs nazionali la prima piattaforma per la stipula di un contratto integrativo aziendale alla multinazionale McDonald’s Development Italy llss. La richiesta è quella di aprire un tavolo di trattativa che si estenda anche a tutti i lavoratori dei licenziatari McDonald’s, attraverso anche l’invio di piattaforme rivendicative. La multinazionale americana nota a tutti è la più grande azienda al mondo nel settore della ristorazione commerciale ma ad oggi in Italia i suoi lavoratori sono sprovvisti della contrattazione di secondo livello. Il contratto ha l’obiettivo di integrare e migliorare le condizioni di lavoro […] L'articolo McDonald’s, avviato percorso per primo integrativo d’Italia proviene da UILTuCS.

Continua a leggereMcDonald’s, avviato percorso per primo integrativo d’Italia