Leroy Merlin, mercato in evoluzione. Prossimo impegno: il contratto integrativo

In data 27 marzo 2024 le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno incontrato i referenti di Leroy Merlin Italia S.r.l.. Nel corso della riunione le parti si sono confrontate sulla situazione del magazzino di Castel San Giovanni, sui diritti d’informazione e sul premio di progresso. In premessa, la società ha evidenziato che in pari data è in programma la serata in cui, come tutti gli anni, il Gruppo Adeo presenta i dati relativi al proprio bilancio e agli obiettivi che intende perseguire nel corso dei mesi successivi. Per quanto riguarda Castel San Giovanni dopo la rescissione contrattuale […] L'articolo Leroy Merlin, mercato in evoluzione. Prossimo impegno: il contratto integrativo proviene da UILTuCS.

Continua a leggereLeroy Merlin, mercato in evoluzione. Prossimo impegno: il contratto integrativo

Pittarosso, le novità sul concordato e il piano commerciale

Lo scorso 27 marzo, Filcams, Fisascat e Uiltucs, hanno incontrato l’azienda Pittarosso Spa, al fine di essere aggiornati sia sull’evoluzione del concordato che sul piano commerciale in atto. Per l’azienda era presente, il Presidente Marco Ghiringhelli e l’Hr Riccardo Mattion, i quali attraverso delle slide hanno affrontato entrambi i temi. Per quanto riguarda il Concordato, il 20.03.2024 si è svolta l’udienza dei creditori i quali si sono espressi, per l’80%, positivamente alla proposta presentata dall’azienda. Per ottenere l’omologa del concordato si dovrà attendere le procedure di legge che auspicabilmente potrebbero concludersi prima dell’estate del 2024, ma non andranno oltre settembre […] L'articolo Pittarosso, le novità sul concordato e il piano commerciale proviene da UILTuCS.

Continua a leggerePittarosso, le novità sul concordato e il piano commerciale

Ccnl Uneba, rinnovo: distanza sulla parte economica

In data 28 marzo 2024 è ripreso il confronto nella sede Uneba a Roma tra la delegazione datoriale Uneba e Fp Cgil, Cisl Fp, Fisascat Cisl, Uil Fpl e Uiltucs per il rinnovo del Ccnl. Considerando che, durante l’incontro del 6 marzo scorso le organizzazioni sindacali, stante l’urgenza di giungere in tempi brevi al rinnovo del Ccnl, avevano richiesto all’associazione datoriale la formalizzazione di una proposta economica per dare risposte alle esigenze di lavoratrici e lavoratori, la delegazione Uneba ha formulato la seguente proposta: volontà di rinnovare il Ccnl con le organizzazioni sindacali presenti al tavolo; tenere in considerazione i […] L'articolo Ccnl Uneba, rinnovo: distanza sulla parte economica proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl Uneba, rinnovo: distanza sulla parte economica

Ccnl Distribuzione Cooperativa, c’è intesa sul rinnovo per oltre 60mila dipendenti

Aumento salariale di 240 euro al quarto livello e una tantum di 350 euro. Nuove tutele sulla genitorialità, politiche di genere e congedi per le donne vittime di violenza C’è intesa sul nuovo contratto nazionale della Distribuzione Cooperativa atteso da più di 4 anni dagli oltre 60mila lavoratrici e lavoratori dipendenti delle cooperative di consumatori. Al termine di una lunga trattativa non stop i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le associazioni cooperative Ancc-Coop, Confcooperative consumo e utenza, Agci Agrital Settore Consumo hanno siglato l’ipotesi di accordo di rinnovo contrattuale, con vigenza fino al 31 marzo […] L'articolo Ccnl Distribuzione Cooperativa, c’è intesa sul rinnovo per oltre 60mila dipendenti proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl Distribuzione Cooperativa, c’è intesa sul rinnovo per oltre 60mila dipendenti