Ss4Eu, il dialogo delle parti sociali nel segno dell’equità

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:26 Luglio 2024
  • Categoria dell'articolo:Varie

Il dialogo sociale veicolo e strumento per eguaglianza e azioni nel segno dell’equità. Su questo pilastro poggia il progetto Ss4Eu (Dialogo sociale per un’Unione di uguaglianza), finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del bando “Supporto al dialogo sociale” e portato avanti dal Consorzio di cui Confprofessioni è capofila e di cui fa parte la Uiltucs. E questo è anche uno dei pilastri che muove l’azione sindacale della Uiltucs, impegnata a tutelare i lavoratori e le lavoratrici e lottare contro disparità di trattamento, di genere e per un dialogo sociale sempre piu forte. Il principale obiettivo del progetto è contribuire alla promozione […] L'articolo Ss4Eu, il dialogo delle parti sociali nel segno dell’equità proviene da UILTuCS.

Continua a leggereSs4Eu, il dialogo delle parti sociali nel segno dell’equità

Agenzie viaggi e turismo, intesa con Fiavet: rinnovo del contratto per altri 20mila lavoratori

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:26 Luglio 2024
  • Categoria dell'articolo:Turismo

  Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs: «Positiva conclusione di un faticoso percorso di rinnovo atteso da tanti anni e che consente il recupero del potere di acquisto delle retribuzioni» C’è intesa sul rinnovo del Contratto nazionale applicato agli oltre 20mila dipendenti delle agenzie di viaggio e turismo associate a Fiavet Confcommercio. In nottata, al termine di un lungo e complesso negoziato, i sindacati di categoria hanno siglato con l’associazione datoriale l’Ipotesi di accordo sul nuovo contratto, in vigore dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2027. L’intesa, sottoposta nei prossimi giorni alla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori, stabilisce […] L'articolo Agenzie viaggi e turismo, intesa con Fiavet: rinnovo del contratto per altri 20mila lavoratori proviene da UILTuCS.

Continua a leggereAgenzie viaggi e turismo, intesa con Fiavet: rinnovo del contratto per altri 20mila lavoratori

Coin, evoluzione aziendale: le ultime novità

Nella giornata del 24 luglio scorso, Filcams, Fisascat e Uiltucs, hanno incontrato l’azienda Coin Spa al fine di ricevere aggiornamenti sui progetti evolutivi aziendali. Dalla comunicazione aziendale del 27.06.2024, le organizzazioni sindacali hanno appreso che è stata presentata istanza presso la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo di composizione negoziata ed è stato nominato un esperto indipendente al fine di consentire l’accesso al percorso in base all’art.17 D.Lgs. 12 gennaio 2019 n.14. Un percorso necessario vista la situazione debitoria in cui Coin si trova. La crisi in cui versa Coin ormai da anni, accentuatasi con la pandemia e che, ha portato […] L'articolo Coin, evoluzione aziendale: le ultime novità proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCoin, evoluzione aziendale: le ultime novità