Ccnl Uneba, ancora distanze da colmare

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:26 Novembre 2024
  • Categoria dell'articolo:Servizi

Il 25 novembre 2024 nell’ambito della trattativa per il rinnovo del Ccnl Uneba, è proseguito il confronto tra le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fisascat Cisl, Uiltucs e l’associazione datoriale. Nella prima parte dei lavori, l’attenzione si è concentrata su un’ulteriore analisi dell’articolato relativo alla tutela della maternità e della paternità, rispetto al quale, come già anticipato, è stato raggiunto un punto di sintesi rispetto all’integrazione, da parte del datore di lavoro, fino al 100% della retribuzione per i 5 mesi di congedo obbligatorio (astensione obbligatoria D.lgs. 151/2001). Successivamente le controparti hanno sottoposto all’attenzione dei sindacati il […] L'articolo Ccnl Uneba, ancora distanze da colmare proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl Uneba, ancora distanze da colmare

Licenziamenti Just Eat, proclamato lo sciopero

Dopo la comunicazione in cui Just Eat ha annunciato l’espulsione del comparto di assistenza al cliente in Italia, con il conseguente licenziamento di circa 50 lavoratori attualmente impiegati nella sede milanese, si è tenuto un primo incontro tra le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Un incontro che non ha segnato sostanziali passi avanti, se non la conferma da parte della multinazionale di voler esternalizzare il Customer Service in Albania, così da ridurre il costo del lavoro e sfruttare norme più favorevoli all’azienda. Una pratica censurabile e inaccettabile, l’ennesima riduzione di costi finalizzata ad aumentare i dividendi per […] L'articolo Licenziamenti Just Eat, proclamato lo sciopero proviene da UILTuCS.

Continua a leggereLicenziamenti Just Eat, proclamato lo sciopero

Contratto Federfarma, si parla di professionalità e classificazione

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:26 Novembre 2024
  • Categoria dell'articolo:Servizi

Il giorno 13 novembre si è svolto il secondo incontro della trattativa di rinnovo del Ccnl delle farmacie private Federfarma. La riunione aveva come argomenti definiti in agenda la professionalità, la classificazione e la formazione. La discussione si è incentrata in maniera particolare sui temi della professionalità e della classificazione. Una discussione complessa che ha affrontato due aspetti per noi strategici all’interno della trattativa: Ridefinizione del livello Q2, ad oggi di difficile esigibilità a causa di un testo frutto della mediazione tra le parti che però è stato interpretato in maniera molto restrittiva da parte dei titolari di farmacia. Aggiornamento […] L'articolo Contratto Federfarma, si parla di professionalità e classificazione proviene da UILTuCS.

Continua a leggereContratto Federfarma, si parla di professionalità e classificazione

Ccnl Farmacie speciali, pronta la piattaforma per Assofarm

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:26 Novembre 2024
  • Categoria dell'articolo:Servizi

A seguito del coordinamento nazionale unitario del giorno 15 novembre si avvia la fase di consultazione relativa all’approvazione della piattaforma di rinnovo del Ccnl delle Farmacie Speciali Assofarm. Le assemblee dovranno essere concluse entro il 20 di dicembre. Obiettivo è inviare la piattaforma entro la prima settimana di gennaio per poter avviare la discussione contrattuale entro lo stesso mese. L'articolo Ccnl Farmacie speciali, pronta la piattaforma per Assofarm proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl Farmacie speciali, pronta la piattaforma per Assofarm