Vigilanza privata e Servizi di sicurezza, una tantum: rischio disparità di trattamento

Si è svolto il 18 novembre 2024 l’incontro con le associazioni datoriali della Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza nel corso del quale, prioritariamente, si è affrontato il tema dell’Una Tantum. Il confronto è stata occasione per ribadire quanto già rappresentato nella comunicazione unitaria inviata alle associazioni datoriali in data 10 ottobre scorso ovvero l’indisponibilità, come organizzazioni sindacali, di modificare il principio della natura dell’erogazione della Una Tantum il cui pagamento, da parte nostra, deve essere riconosciuto per intero, come da importi e modalità di erogazione previsti nelle tabelle, a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori del comparto […] L'articolo Vigilanza privata e Servizi di sicurezza, una tantum: rischio disparità di trattamento proviene da UILTuCS.

Continua a leggereVigilanza privata e Servizi di sicurezza, una tantum: rischio disparità di trattamento

Conforama, confermato lo stato di agitazione

In data 26 novembre, le segreterie nazionali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno incontrato la società Conforama a seguito di richiesta inoltrata il 22 ottobre scorso, a fronte del perdurare delle situazioni denunciate da tempo riguardanti i numerosi trasferimenti unilaterali, “coatti”, di lavoratrici e lavoratori, realizzati in sedi molto lontane dalla propria residenza, che hanno inevitabilmente comportato stravolgimenti nella vita dei lavoratori e delle loro famiglie, e in molti casi, hanno comportato la risoluzione dei rapporti di lavoro. Durante l’incontro, le organizzazioni sindacali hanno stigmatizzato la condotta aziendale che sta continuando a deteriorare l’azienda rispetto allo stato delle relazioni […] L'articolo Conforama, confermato lo stato di agitazione proviene da UILTuCS.

Continua a leggereConforama, confermato lo stato di agitazione

Ikea, Cia: piccolo passo in avanti

Il 27 novembre 2024 si è tenuto l’ultimo incontro pianificato con Ikea relativamente al rinnovo del Cia. L’incontro in plenaria si poneva l’obiettivo di riprendere la trattativa interrottasi lo scorso 2 ottobre. L’azienda, in apertura dell’incontro, ha nuovamente fornito una fotografia generale dello stato della trattativa, comunicando alcune ulteriori disponibilità sui capitoli maggiorazioni domenicali, indennità sul percorso di acquisizione del livello da specialista, agibilità sui Paop. Ne è seguita un’intensa discussione tra le parti, dove sono state esplicitate le legittime posizioni che, al momento, non trovano un allineamento del tutto soddisfacente con la posizione aziendale. L’incontro, pur avendo rappresentato un […] L'articolo Ikea, Cia: piccolo passo in avanti proviene da UILTuCS.

Continua a leggereIkea, Cia: piccolo passo in avanti