Lidl, stato di agitazione e sciopero il 24 maggio

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:15 Maggio 2025
  • Categoria dell'articolo:Commercio

Mobilitazione per il nuovo Contratto integrativo aziendale Per Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs le disponibilità dell’impresa sulla parte economica e sull’organizzazione del lavoro sono ancora insufficienti Le organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno proclamato lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Lidl Italia, con il blocco degli straordinari e dei supplementari e indetto una giornata di sciopero nazionale prevista per sabato 24 maggio, per l’intero turno di lavoro. Saranno proclamate ulteriori ore di sciopero da articolare a livello territoriale. La decisione è maturata al termine dell’incontro con la direzione societaria tenutosi […] L'articolo Lidl, stato di agitazione e sciopero il 24 maggio proviene da UILTuCS.

Continua a leggereLidl, stato di agitazione e sciopero il 24 maggio

Gruppo Adeo, Leroy Merlin e Bricocenter: confronto sull’integrativo

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:15 Maggio 2025
  • Categoria dell'articolo:Eventi

Il confronto con il Gruppo Adeo per il rinnovo dell’ipotesi di accordo integrativo aziendale (Aia) di Leroy Merlin Italia e Bricocenter Italia è fissato per il 23 maggio 2025 alle ore 11. L’incontro si svolgerà in modalità mista, con la possibilità di partecipare sia in presenza che da remoto. L'articolo Gruppo Adeo, Leroy Merlin e Bricocenter: confronto sull’integrativo proviene da UILTuCS.

Continua a leggereGruppo Adeo, Leroy Merlin e Bricocenter: confronto sull’integrativo

Marriott, contratto integrativo: i punti discussi

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:15 Maggio 2025
  • Categoria dell'articolo:Turismo

Nel pomeriggio del 13 maggio, come convenuto il 15 aprile, si è svolto l’incontro in ristretta con il Gruppo Marriott e le degreterie nazionali per proseguire il confronto finalizzato al rinnovo del Cia, contatto integrativo aziendale. Sono stati nuovamente approfonditi gli argomenti relativi alla parte normativa, per i quali il Gruppo si è impegnato ad inviare a Filcams, Fisascat e Uiltucs una nuova proposta di testo. Per quanto riguarda, invece, la parte economica, da parte sindacale è stata ribadita la necessità di incrementare sia le indennità attualmente previste dal Cia in vigore che gli importi relativi al Premio Produttività e […] L'articolo Marriott, contratto integrativo: i punti discussi proviene da UILTuCS.

Continua a leggereMarriott, contratto integrativo: i punti discussi