Farmacie Private, al via la mobilitazione nazionale dopo la rottura della trattativa sul rinnovo del Ccnl

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs: “Federfarma irremovibile su proposta salariale inadeguata. Ora diamo voce alle lavoratrici e ai lavoratori” Dopo l’ennesimo nulla di fatto al tavolo negoziale per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro delle Farmacie Private, i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs annunciano l’avvio della mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del settore. La protesta è stata decisa al termine del coordinamento sindacale unitario delle delegate e dei delegati tenutosi lo scorso 19 maggio con la partecipazione delle strutture territoriali e regionali. A determinare la rottura del confronto è stata la posizione rigida […] L'articolo Farmacie Private, al via la mobilitazione nazionale dopo la rottura della trattativa sul rinnovo del Ccnl proviene da UILTuCS.

Continua a leggereFarmacie Private, al via la mobilitazione nazionale dopo la rottura della trattativa sul rinnovo del Ccnl

Ccnl Anaste: proclamato lo stato di agitazione nazionale

I sindacati: “Proposta insoddisfacente, serve un rinnovo dignitoso del contratto per oltre 10mila lavoratori” Le organizzazioni sindacali di categoria Fp Cgil,  Cisl Fp, Fisascat Cisl, Uil Fpl e Uiltucs hanno proclamato lo stato di agitazione nazionale di tutto il personale impiegato nelle strutture aderenti ad ANASTE, l’Associazione Nazionale Strutture Territoriali e per la Terza Età, o che comunque applicano il Ccnl. La decisione è stata assunta a seguito dell’ultimo incontro tra le parti, svoltosi il 10 giugno, nel quale ANASTE ha avanzato una proposta di rinnovo contrattuale giudicata insoddisfacente dalle organizzazioni sindacali. L’offerta prevede un incremento retributivo di 55 euro […] L'articolo Ccnl Anaste: proclamato lo stato di agitazione nazionale proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl Anaste: proclamato lo stato di agitazione nazionale