Alpitour, nuovo contratto integrativo: il punto su tutele e welfare

Il 2 ottobre 2023, nella sede di Confindustria Pesaro, si è svolto in presenza e in contestuale modalità videoconferenza, il programmato incontro con la direzione di Alpitour, con la finalità di proseguire la trattativa in ordine alla definizione del nuovo Contratto Integrativo Aziendale. L’incontro è stato utile per ragionare il dettaglio, e per misurare la reale disponibilità aziendale, in ordine ad alcuni temi legati all’ambito della disciplina delle tutele e del welfare aziendale. Gli approfondimenti sono stati fatti su articolati di disciplina che, lato sindacale, avevamo elaborato ed anticipato con la finalità di promuovere nuove forme di tutela integrativa. Il […] L'articolo Alpitour, nuovo contratto integrativo: il punto su tutele e welfare proviene da UILTuCS.

Continua a leggereAlpitour, nuovo contratto integrativo: il punto su tutele e welfare

Eurospin Tirrenica, dialogo in salita

Si è tenuto in data 3 ottobre 2023 l’incontro in tema di diritti di informazione con la società Eurospin Tirrenica S.p.A., così come richiesto dalle organizzazioni sindacali nazionali. L’azienda ha condiviso i dati del fatturato e l’utile di esercizio per il 2022, confermando un’impresa in “buona salute” e in netta crescita nel panorama del settore. Ha poi presentato i dati sull’occupazione nei punti vendita distribuiti tra Toscana, Umbria e Marche e della sede. Come organizzazioni sindacali abbiamo rilevato la necessità di conoscere ulteriori dati (es. rapporto part time / full time, tasso turn over, organici per livelli di inquadramento, formazione) […] L'articolo Eurospin Tirrenica, dialogo in salita proviene da UILTuCS.

Continua a leggereEurospin Tirrenica, dialogo in salita

EcorNaturaSì, relazioni sindacali: migliorare informazioni e confronto

Venerdì 29 settembre 2023 si è svolto il programmato incontro sindacale con la direzione aziendale del Gruppo EcorNaturaSì, nel corso del quale sono stati affrontati i seguenti aspetti: 1. Andamento economico e commerciale dell’azienda 2. Aggiornamento sull’utilizzo dell’ammortizzatore sociale (Contratto di Solidarietà) 3. Relazioni sindacali Dopo aver esposto i dati sul piano economico e commerciale degli ultimi anni, la direzione aziendale ha sottolineato come il grande aumento del costo dell’energia, che in Italia ha fortemente colpito cittadini e aziende tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, abbia comportato anche per EcorNaturaSì un esborso complessivo di oltre 9 milioni […] L'articolo EcorNaturaSì, relazioni sindacali: migliorare informazioni e confronto proviene da UILTuCS.

Continua a leggereEcorNaturaSì, relazioni sindacali: migliorare informazioni e confronto