Snaitech, tanti i temi sul tavolo con l’azienda

Si è svolto il 19 ottobre l’incontro, in modalità mista, tra le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs congiuntamente con le strutture territoriali e le Rsu e la società Snaitech. Ad apertura dell’incontro Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno richiesto alla società informazioni e posto questioni di metodo, sul nuovo regolamento aziendale che disciplina il lavoro agile denominato Hybrid Work, già sperimentato nel 2022 e rinnovato dal 1° settembre 2023 con validità 12 mesi. Pur apprezzando i vantaggi della modalità di lavoro da remoto sono state sollevate dai Territori alcune criticità applicative sulle quali le Rsu avevano richiesto un incontro […] L'articolo Snaitech, tanti i temi sul tavolo con l’azienda proviene da UILTuCS.

Continua a leggereSnaitech, tanti i temi sul tavolo con l’azienda

Chef Express, parte speciale Cia: nuovo incontro con l’azienda

L’incontro in plenaria con l’azienda Chef Express per continuare la discussione sulla parte speciale del Cia è previsto per il 7 novembre 2023 alle ore 10 a Roma al Centro Congressi Cavour di via Cavour 50/a. Per chi non può venire in presenza, sarà possibile collegarsi da remoto tramite sistema di videoconferenza. L'articolo Chef Express, parte speciale Cia: nuovo incontro con l’azienda proviene da UILTuCS.

Continua a leggereChef Express, parte speciale Cia: nuovo incontro con l’azienda

Autogrill, incontro in plenaria su Cia e nuovo assetto societario

L’incontro in plenaria con l’azienda Autogrill Spa, per discutere del Cia in scadenza il 31/12/2023 e del nuovo assetto societario è convocato per giovedì 9 novembre 2023 alle Ore 11 all’Hotel Diana Roof Garden in via Principe Amedeo, 4 a Roma. L'articolo Autogrill, incontro in plenaria su Cia e nuovo assetto societario proviene da UILTuCS.

Continua a leggereAutogrill, incontro in plenaria su Cia e nuovo assetto societario

Ccnl Coop Sociali, rinnovo: i temi affrontati durante l’ultimo incontro

Lunedì 23 ottobre a Roma, nella sede di ConfCooperative, è proseguito, in modalità ristretta, il confronto tra le organizzazioni sindacali e le Centrali cooperative sul rinnovo del Ccnl Coop Sociali. Il confronto si è incentrato sulle proposte di parte datoriale relativamente alla novazione degli articoli riguardanti i contratti a termine e la quantificazione, sul primo livello, dei tempi di vestizione e svestizione, proposte sulle quali le organizzazioni sindacali faranno i necessari approfondimenti e le proprie valutazioni in vista del prossimo incontro. Il confronto ha poi focalizzato la discussione su altre due importanti questioni contenute nella piattaforma, la revisione degli inquadramenti […] L'articolo Ccnl Coop Sociali, rinnovo: i temi affrontati durante l’ultimo incontro proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl Coop Sociali, rinnovo: i temi affrontati durante l’ultimo incontro

Esselunga, appalti: confronto sulla riorganizzazione

Il 20 ottobre 2023 si è tenuto l’incontro con Esselunga per proseguire il confronto avviato sul processo riorganizzativo delle attività in appalto annunciato dall’impresa. Il perimetro di intervento riguarderà complessivamente tutta la platea delle attività affidati a terzi in cui l’impresa ha annunciato quattro ambiti di intervento: Assunzione diretta da Esselunga di parte dei lavoratori attualmente in appalto con applicazione Ccnl Dmo e Cia. Assunzione di parte dei lavoratori attualmente in appalto presso società controllate da Esselunga a cui saranno affidati servizi non in appalto. Assunzione di parte dei lavoratori attualmente in appalto presso società controllate da Esselunga a cui […] L'articolo Esselunga, appalti: confronto sulla riorganizzazione proviene da UILTuCS.

Continua a leggereEsselunga, appalti: confronto sulla riorganizzazione