Esselunga, incontro con l’azienda a Firenze

Il prossimo incontro in plenaria con la direzione aziendale di Esselunga, concordato in occasione della precedente riunione a Bologna, si terrà martedì 31 ottobre 2023 a Firenze presso l’Hotel Albani di via Fiume 12. La riunione avrà inizio alle ore 10:30. L'articolo Esselunga, incontro con l’azienda a Firenze proviene da UILTuCS.

Continua a leggereEsselunga, incontro con l’azienda a Firenze

Getir, accordo sulla procedura di licenziamento

Dopo una lunga e intensa trattativa sindacale si è raggiunto un accordo riguardante i licenziamenti in Getir. Getir aveva comunicato negli scorsi mesi l’apertura di una procedura di licenziamento collettivo per tutti i circa 300 dipendenti (rider, picker, shift leader e personale amministrativo) come conseguenza della comunicazione della multinazionale turca di voler abbandonare molti paesi europei e tra questi l’Italia. Le lavoratrici e i lavoratori, pur nella consapevolezza della difficoltà del momento, hanno dato pieno mandato alle organizzazioni sindacali nel procedere alla sottoscrizione di tale accordo, consapevoli di quanto l’unione e la solidarietà dei lavoratori, anche in fasi così difficili, […] L'articolo Getir, accordo sulla procedura di licenziamento proviene da UILTuCS.

Continua a leggereGetir, accordo sulla procedura di licenziamento

Decathlon Italia: stato di agitazione, sospese le ore di straordinario e qualsiasi forma di flessibilità

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs: l’azienda evita qualsiasi forma di contrattazione Ennesima distanza tra Decathlon Italia e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Il noto marchio di attrezzature sportive continua ad evitare qualsiasi forma di contrattazione collettiva che possa migliorare le condizioni di chi lavora e agisce in modo unilaterale. Nell’ultimo incontro, infatti, ha comunicato che non è intenzionata (in quanto non ha mandato dalla casa madre francese) a discutere di salario inerente indennità e/o maggiorazioni o di Ticket Restaurant, se non di un lieve spostamento di percentuale di premialità a fronte di un accordo di […] L'articolo Decathlon Italia: stato di agitazione, sospese le ore di straordinario e qualsiasi forma di flessibilità proviene da UILTuCS.

Continua a leggereDecathlon Italia: stato di agitazione, sospese le ore di straordinario e qualsiasi forma di flessibilità