Contratto industria turistica, manca il contratto: 200mila in sciopero e stop mobilità

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:6 Novembre 2023
  • Categoria dell'articolo:Turismo

Proclamato lo stato di agitazione degli oltre 200mila addetti, stop a qualsiasi forma di flessibilità Sciopero in vista a dicembre anche per le lavoratrici e i lavoratori dell’industria turistica in attesa del rinnovo del Contratto nazionale scaduto nel 2018, oltre 200mila addetti alle dipendenze delle grandi catene alberghiere e dei tour operator. Ad annunciare la mobilitazione – con la proclamazione dello stato di agitazione, lo stop a qualsiasi forma di flessibilità e una manifestazione da programmare nelle prossime settimane – i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Nei luoghi di lavoro verranno indette da subito le assemblee […] L'articolo Contratto industria turistica, manca il contratto: 200mila in sciopero e stop mobilità proviene da UILTuCS.

Continua a leggereContratto industria turistica, manca il contratto: 200mila in sciopero e stop mobilità

Irideos, diritti di informazione: prossimo incontro a Milano

Il 1°dicembre 2023 alle ore 11 si svolgerà a Milano, in presenza, nell’ambito  delle ormai consolidate relazioni sindacali, l’incontro annuale con Irideos sui diritti di informazione. L’incontro si terrà nella sede legale aziendale in viale Luigi Bodio 33/39. Previsto anche un collegamento in remoto. L'articolo Irideos, diritti di informazione: prossimo incontro a Milano proviene da UILTuCS.

Continua a leggereIrideos, diritti di informazione: prossimo incontro a Milano

Coin, stato di salute aziendale: i punti critici sollevati dai sindacati

Il 3 novembre 2023, Filcams Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs hanno incontrato la direzione aziendale di Coin SpA. Le organizzazioni sindacali hanno esternato la crescente preoccupazione riscontrata dalle lavoratrici e dai lavoratori sullo stato di salute dell’azienda. Il sempre più elevato turnover dei marchi partners, lo stato critico di alcuni immobili, la perdurante carenza di talune merceologie nell’ambito dell’offerta commerciale, la riduzione dei servizi di pulizia e vigilanza, nonché il cronico ritardo nei pagamenti della contribuzione alla gestione previdenziale complementare stanno creando nei punti vendita Coin SpA crescente apprensione. Le organizzazioni sindacali ritengono non ulteriormente procrastinabile una risposta da parte del […] L'articolo Coin, stato di salute aziendale: i punti critici sollevati dai sindacati proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCoin, stato di salute aziendale: i punti critici sollevati dai sindacati