Comifar annuncia licenziamenti: scatta lo stato di agitazione

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:31 Gennaio 2024
  • Categoria dell'articolo:Commercio

In queste ore la direzione aziendale di Comifar ha dichiarato l’apertura della procedura di licenziamento collettivo per il personale occupato nei reparti Front-end, Omeopatia, Teleselling e Transfer order. Quasi tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori coinvolti lavorano presso la sede di Roma / Morozzo con un esubero di 35 persone. Sono poi coinvolti dipendenti di Torino (1), Lamezia (1), Teramo (2), Misterbianco (1) e Novate M.se (1). 41 lavoratrici e lavoratori che hanno dovuto subire già una riorganizzazione tre anni fa; operazione che è durata più di un anno e si è completata un anno e mezzo fa. È […] L'articolo Comifar annuncia licenziamenti: scatta lo stato di agitazione proviene da UILTuCS.

Continua a leggereComifar annuncia licenziamenti: scatta lo stato di agitazione

Chef Express, intesa su parte speciale integrativo applicato a oltre 4000 dipendenti

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:31 Gennaio 2024
  • Categoria dell'articolo:Turismo

Siglata l’intesa sulla parte speciale del Contratto integrativo sottoscritto a maggio 2023 e applicato agli oltre 4.000 dipendenti della società di ristorazione commerciale Raggiunto l’accordo sulla parte speciale del Contratto integrativo aziendale di Chef Express, la società della ristorazione commerciale del gruppo Cremonini presente in Italia con oltre 4.000 dipendenti e circa 200 punti vendita in autostrade, stazioni ferroviarie, aeroporti e ospedali. L’intesa, sottoscritta con i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, integra l’accordo di secondo livello firmato il 5 maggio 2023, introducendo importanti novità riguardanti la parte economica e l’organizzazione del lavoro. Le parti individuano innanzitutto […] L'articolo Chef Express, intesa su parte speciale integrativo applicato a oltre 4000 dipendenti proviene da UILTuCS.

Continua a leggereChef Express, intesa su parte speciale integrativo applicato a oltre 4000 dipendenti

Snaitech, coordinamento unitario delegati

In vista del prosieguo del confronto con i rappresentanti di Snaitech Spa, è convocato in modalità telematica un incontro tra delegati e delegate. E’ fissato per il prossimo 2 febbraio a partire dalle ore 9.30, infatti, il coordinamento nazionale unitario delle strutture e dei delegati interessati. L'articolo Snaitech, coordinamento unitario delegati proviene da UILTuCS.

Continua a leggereSnaitech, coordinamento unitario delegati

Pittarello, coordinamento unitario sull’integrativo

Pittarello, domani il coordinamento unitario alle 10, fissato dopo l’incontro a Padova del 18 gennaio, quando abbiamo incontrato l’azienda per ribadire la nostra contrarietà alle azioni unilaterali. Nell’occasione abbiamo espresso la nostra volontà di elaborare un contratto integrativo nazionale che supporti le relazioni sindacali a tutti i livelli e altri istituti. Il 13 aprile 2023 le organizzazioni sindacali nazionali avevano già provato a indirizzare l’azienda su questo versante inoltrandogli una bozza di piattaforma per far comprendere nello specifico quali fossero i temi che potessero essere affrontati insieme. In vista dell’attuale disponibilità dichiarata dall’azienda durante la scorsa riunione, Filcams, Fisascat e […] L'articolo Pittarello, coordinamento unitario sull’integrativo proviene da UILTuCS.

Continua a leggerePittarello, coordinamento unitario sull’integrativo

Serenissima Ristorazione, prorogato contratto di solidarietà

Serenissima Ristorazione riferisce una ripresa generale, visibile anche dai dati presentati durante il confronto. I problemi evidenziati si riferiscono a questioni già ampiamente discusse nel corso dei mesi passati e riguardano soprattutto gli ospedali dell’area sud, Salerno e Potenza. Alcune difficoltà permangono anche in altri ospedali a Lucca e a Bari e interessano esclusivamente i bar degli ospedali Campo di Marte e Giovanni XXIII. Proprio in riferimento alle difficoltà dichiarate dall’azienda si è provveduto a dar seguito alla proroga del contratto di solidarietà per i siti sopracitati, per periodo che va dal primo febbraio al 31 luglio 2024. Le organizzazioni […] L'articolo Serenissima Ristorazione, prorogato contratto di solidarietà proviene da UILTuCS.

Continua a leggereSerenissima Ristorazione, prorogato contratto di solidarietà