Contratto metalmeccanici: il nostro sostegno

CONTRATTO METALMECCANICI IL SOSTEGNO DI FILCAMS, FISASCAT, UILTUCS E UILTRASPORTI Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, sostengono la mobilitazione delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici che sta attraversando l’Italia con le manifestazioni provinciali e regionali che Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil hanno organizzato per ottenere la ripresa della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale, interrotto lo scorso novembre da Federmeccanica, Assistal e Unionmeccanica. L’interruzione della trattativa e la presentazione, da parte datoriale, di una contro-piattaforma che bypassa quella presentata dai sindacati propone ancora una volta un pericoloso modello di confronto […] L'articolo Contratto metalmeccanici: il nostro sostegno proviene da UILTuCS.

Continua a leggereContratto metalmeccanici: il nostro sostegno

Cae, la prima riunione di coordinamento della Uiltucs

Si è svolta a Trieste il 10 e 11 aprile la prima riunione di coordinamento dei rappresentanti della Uiltucs nazionale in seno ai Consigli aziendali europei (Cae) dei settori del commercio e del turismo. Erano presenti 17 rappresentanti di aziende, Elior, Metro, Ikea, Carrefour, autogrill, Adecco, Leroy Merlin, Zara, Tk Elevator, H&m, Essilor Luxottica, Capgemini. Dopo un saluto del segretario generale Uiltucs Paolo Andreani, ha introdotto e coordinato i lavori il segretario nazionale Uiltucs Emilio Fargnoli, responsabile per le politiche europee e internazionali. Cinzia Del Rio, presidente della Sezione Affari Sociali del Comitato Economico e Sociale Europeo (Cese) ha presentato […] L'articolo Cae, la prima riunione di coordinamento della Uiltucs proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCae, la prima riunione di coordinamento della Uiltucs

Ikea, altro che design democratico! Flash mob al Salone del Mobile

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:11 Aprile 2025
  • Categoria dell'articolo:Commercio

Altro che design democratico! Ikea è un’azienda che non riconosce il valore dei suoi dipendenti. La multinazionale del mobile svedese parteciperà al Fuorisalone in occasione del Salone del Mobile di Milano con uno spazio espositivo in via Vigevano. Ikea celebrerà oltre 30 anni di design democratico con lo slogan *Il cambiamento inizia da qui,* parlando di una “visione più inclusiva e sostenibile del futuro” per “ispirare un cambiamento duraturo nel nostro modo di vivere”. Belle parole, ma la realtà è ben diversa! Nonostante il raddoppio del fatturato grazie alla professionalità delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, dopo oltre un […] L'articolo Ikea, altro che design democratico! Flash mob al Salone del Mobile proviene da UILTuCS.

Continua a leggereIkea, altro che design democratico! Flash mob al Salone del Mobile