EcornaturaSì, Cia: gli argomenti della piattaforma trattati durante l’incontro incontro

Si è svolto il 23 luglio l’incontro tra Filcams, Fisascat, Uiltucs e la società EcornaturaSì, per proseguire il confronto sul rinnovo del Contratto integrativo aziendale. Durante l’incontro, è stato presentato l’andamento aziendale, con particolare attenzione ai numeri relativi al primo semestre 2025. Sono stati illustrati, attraverso delle slide, i dati delle vendite dei negozi nella totalità e del retail consolidati (inclusi i bistrot) evidenziando una crescita in linea con le previsioni di budget. Inoltre l’azienda ha elencato le diverse operazioni straordinarie effettuate, come nuove aperture, ristrutturazioni e riacquisizione di negozi dalla rete franchising, citando nello specifico i punti vendita di […] L'articolo EcornaturaSì, Cia: gli argomenti della piattaforma trattati durante l’incontro incontro proviene da UILTuCS.

Continua a leggereEcornaturaSì, Cia: gli argomenti della piattaforma trattati durante l’incontro incontro

Artsana, le ultime dall’incontro sui diritti di informazione

Il 28 luglio 2025 si è svolto l’incontro in video conferenza avente ad oggetto i diritti di informazione della società Artsana. La suddetta riunione è avvenuta a solo 14 giorni dall’insediamento del nuovo CHRO Adolfo Criscuolo, il quale dopo le presentazioni, ci ha tenuto ad evidenziare che, pur non essendo ancora edotto circa l’andamento aziendale, vorrebbe intessere con le organizzazioni sindacali delle relazioni sindacali continue e proficue. Nel corso della riunione sono stati forniti i dati occupazionali della società in base alla tipologia contrattuale, i dati sull’erogazione del salario variabile, sulla gestione delle ferie e le ore di formazione erogata. […] L'articolo Artsana, le ultime dall’incontro sui diritti di informazione proviene da UILTuCS.

Continua a leggereArtsana, le ultime dall’incontro sui diritti di informazione

Unes Maxi, siglata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale

Applicato agli oltre 3.500 dipendenti della catena della grande distribuzione organizzata Siglata l’ipotesi di accordo sul nuovo contratto integrativo aziendale applicato agli oltre 3.500 dipendenti della catena della grande distribuzione organizzata Unes Maxi presente sul territorio nazionale con più di 240 punti vendita. L’intesa, siglata il 25 luglio a Milano dopo un lungo negoziato avviato in seguito alla decisione unilaterale aziendale di disdire a settembre 2024 il precedente CIA risalente al lontano 2010, contiene molti elementi di novità, con maggiori tutele normative, importanti previsioni in tema di organizzazione del lavoro, un sistema sperimentale di salario variabile, e norme di contrasto […] L'articolo Unes Maxi, siglata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale proviene da UILTuCS.

Continua a leggereUnes Maxi, siglata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale