Contratti. Firmato Ccnl Cooperative Sociali. I sindacati: “Ipotesi di accordo importante. Coinvolti oltre 400mila lavoratori”

“Oggi è stata siglata, dopo un anno di trattativa, l’ipotesi di accordo di rinnovo del Ccnl Coop Sociali per il triennio 2023-2025, tanto atteso da oltre 400.000 lavoratrici e lavoratori impiegati nel settore socio sanitario assistenziale ed educativo. L’intesa prevede un aumento medio parametrato sul livello C1 di oltre 180 euro, tra minimi tabellari ed istituzione della quattordicesima mensilità”. Lo annunciano in una nota i sindacati di categoria Fp Cgil, Cisl Fp, Fisascat Cisl, Uiltucs, Uil Fpl. “Nel dettaglio – continuano le federazioni di categoria Cgil Cisl e Uil – l’ipotesi di rinnovo prevede (con riferimento al livello C1): un […] L'articolo Contratti. Firmato Ccnl Cooperative Sociali. I sindacati: “Ipotesi di accordo importante. Coinvolti oltre 400mila lavoratori” proviene da UILTuCS.

Continua a leggereContratti. Firmato Ccnl Cooperative Sociali. I sindacati: “Ipotesi di accordo importante. Coinvolti oltre 400mila lavoratori”

Autogrill e Nuova Sidap, c’è intesa con i sindacati su nuove assunzioni, stabilizzazione tempi determinati, incremento orario dei part time, welfare e relazioni sindacali

Entro il mese di marzo 2024 al via le trattative di rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale applicato agli oltre 6mila dipendenti Nuove assunzioni, incremento strutturale dell’orario di lavoro per i contratti part-time, stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato, welfare e relazioni sindacali a livello nazionale e territoriale con il coinvolgimento delle Rsu/Rsa. Sono i punti cardine dell’accordo raggiunto tra i sindacati di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le direzioni societarie di Autogrill e Nuova Sidap. L’intesa è propedeutica all’avvio delle trattative, entro il mese di marzo 2024,  per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale applicato agli oltre 6mila […] L'articolo Autogrill e Nuova Sidap, c’è intesa con i sindacati su nuove assunzioni, stabilizzazione tempi determinati, incremento orario dei part time, welfare e relazioni sindacali proviene da UILTuCS.

Continua a leggereAutogrill e Nuova Sidap, c’è intesa con i sindacati su nuove assunzioni, stabilizzazione tempi determinati, incremento orario dei part time, welfare e relazioni sindacali

Autogrill e Nuova Sidap, c’è intesa con i sindacati su nuove assunzioni

Entro il mese di marzo 2024 al via le trattative di rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale applicato agli oltre 6mila dipendenti Nuove assunzioni, incremento strutturale dell’orario di lavoro per i contratti part-time, stabilizzazioni dei contratti a tempo determinato, welfare e relazioni sindacali a livello nazionale e territoriale con il coinvolgimento delle Rsu/Rsa. Sono i punti cardine dell’accordo raggiunto tra i sindacati di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le direzioni societarie di Autogrill e Nuova Sidap. L’intesa è propedeutica all’avvio delle trattative, entro il mese di marzo 2024,  per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale applicato agli oltre 6mila […] L'articolo Autogrill e Nuova Sidap, c’è intesa con i sindacati su nuove assunzioni proviene da UILTuCS.

Continua a leggereAutogrill e Nuova Sidap, c’è intesa con i sindacati su nuove assunzioni

Mediamarket, tre incontri sull’integrativo

Il 7 marzo alle ore 10:30 a Roma si svolgerà l’incontro in plenaria con la società MediaMarket spa, con all’ordine del giorno i diritti di informazione e l’avvio della trattativa per il contratto integrativo aziendale. Il 18 marzo invece, alle ore 11, con possibilità di prosecuzione il 19 marzo, è prevista la plenaria, sempre a Roma, per la prosecuzione della trattativa per la definizione del contratto integrativo aziendale. L'articolo Mediamarket, tre incontri sull’integrativo proviene da UILTuCS.

Continua a leggereMediamarket, tre incontri sull’integrativo