Adecco, rinnovo Cia: in agenda il prossimo incontro

L’incontro per la trattativa di rinnovo del Cia Adecco si svolgerà lunedì 20 gennaio 2025 alle ore 11 a Milano nella sede di Adecco in via Tolmezzo 15. L’incontro si terrà in modalità ibrida. L'articolo Adecco, rinnovo Cia: in agenda il prossimo incontro proviene da UILTuCS.

Continua a leggereAdecco, rinnovo Cia: in agenda il prossimo incontro

Btx ex Conbipel, incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

La convocazione dell’incontro per Btx Spa (Conbipel) da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MiSE) è stata fissata per il 22 gennaio 2025 alle ore 14.30 in modalità mista. L'articolo Btx ex Conbipel, incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy proviene da UILTuCS.

Continua a leggereBtx ex Conbipel, incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Unieuro, focus sull’Opas di Fnac Darty

Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno incontrato il 17 gennaio 2025 Unieuro spa, rappresentata dalla direttrice generale Bruna Olivieri e da Paolo Botticelli, direttore delle risorse umane. L’incontro aveva all’ordine del giorno le conseguenze dell’Opas finalizzata negli scorsi mesi da Fnac Darty che ha di fatto condotto all’acquisizione di Unieuro da parte del gruppo multinazionale francese, uno dei due principali attivi in Europa nel mercato dell’elettronica di consumo. Nelle settimane successive alla conclusione dell’Opas, si sono svolte le prime interlocuzioni tra la dirigenza di Unieuro e quella di Fnac Darty, dalle quali è emersa anzitutto l’intenzione di mantenere i livelli occupazionali […] L'articolo Unieuro, focus sull’Opas di Fnac Darty proviene da UILTuCS.

Continua a leggereUnieuro, focus sull’Opas di Fnac Darty

Ccnl farmacie private, va avanti il confronto con Federfarma

In data 15 gennaio alla sede di Federfarma si è svolto il quarto incontro per proseguire il confronto nel merito della piattaforma rivendicativa per il rinnovo del Ccnl delle farmacie private presentata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Nel corso della riunione sono stati affrontati e approfonditi i temi relativi a: formazione, permessi, maternità, malattia e infortunio, maggiorazioni e classificazione. Formazione: qua si è fatto particolare riferimento alla questione dei permessi per lo svolgimento della formazione obbligatoria Ecm e al contributo alle spese eventuali che dovessero essere sostenute per l’iscrizione ai corsi. Maternità: Federfarma ha dichiarato la disponibilità ad […] L'articolo Ccnl farmacie private, va avanti il confronto con Federfarma proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl farmacie private, va avanti il confronto con Federfarma

Starhotels, Cia: i temi del secondo incontro

Si è svolto il 15 gennaio 2025 allo Starhotels Michelangelo di Firenze, il secondo incontro relativo al Contratto Integrativo Aziendale. Il confronto avvenuto successivamente al rinnovo del Ccnl Aica-Federturismo Confindustria ha consentito alle parti di proseguire la discussione alla luce anche di quanto già stabilito sul primo livello di contrattazione. Starhotels ha inoltre chiarito che, per quanto riguarda il confronto sul salario aggiuntivo, e pertanto sul premio di risultato, questo potrà avvenire a partire da fine febbraio, quando verranno concluse le operazioni di individuazione del budget annuale. Per tutto ciò che concerne la parte normativa si è deciso di procedere […] L'articolo Starhotels, Cia: i temi del secondo incontro proviene da UILTuCS.

Continua a leggereStarhotels, Cia: i temi del secondo incontro

Md Discount, confronto su agibilità e rappresentanze sindacali

  • Autore dell'articolo:
  • Articolo pubblicato:17 Gennaio 2025
  • Categoria dell'articolo:Commerciomd

Il 16 gennaio 2025 si è svolto, in modalità da remoto, l’incontro con la società Md Discount per proseguire la discussione sulle agibilità sindacali e le rappresentanze sindacali, avviata nel precedente incontro del 26 novembre 2024. Durante l’incontro, l’azienda ha riepilogato i dati relativi alla distribuzione e alla numerosità della rappresentanza sindacale su tutti i territori, evidenziando in particolare che: Circa il 50% dei punti vendita Md ha meno di 15 lavoratrici e lavoratori. Attualmente, circa il 35% delle Rsa esistono in punti vendita con meno di 15 lavoratrici e lavoratori. Le prossime aperture seguiranno un modello organizzativo che prevede […] L'articolo Md Discount, confronto su agibilità e rappresentanze sindacali proviene da UILTuCS.

Continua a leggereMd Discount, confronto su agibilità e rappresentanze sindacali

My Chef, siglato il primo Contratto integrativo aziendale per gli oltre 1.300 dipendenti

Valorizzate le peculiarità delle varie formule commerciali, offrendo dopo tanti anni alle lavoratrici e ai lavoratori una significativa risposta in termini di tutele e diritti C’è intesa sul primo contratto integrativo aziendale di gruppo MyChef, storica realtà aziendale italiana operativa nel mercato della ristorazione commerciale, con il core business incentrato nel travel retail. La società occupa oltre 1.300 dipendenti, impiegati nei 170 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e della sede centrale. L’esito dei negoziati tra i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e la direzione aziendale, avviati nel 2024, […] L'articolo My Chef, siglato il primo Contratto integrativo aziendale per gli oltre 1.300 dipendenti proviene da UILTuCS.

Continua a leggereMy Chef, siglato il primo Contratto integrativo aziendale per gli oltre 1.300 dipendenti