Btx-Ex Conbipel: 1300 dipendenti a rischio

Lo scorso 28 ottobre, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno incontrato l’azienda Btx – Ex Conpibel ed il commissario straordinario di Conbipel S.p.A in AS Luca Jeantet, di fronte al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Le informazioni consegnate a quel tavolo da parte aziendale ancora oggi sono insufficienti per la parte sindacale, in quanto l’unica preoccupazione aziendale è quella di vendere la società al miglior offerente tralasciando completamente il mantenimento del perimetro occupazionale. Da oltre 2 anni circa 1300 tra lavoratrici e lavoratori sono gestite da una azienda che non li mette nelle condizioni di partecipare […] L'articolo Btx-Ex Conbipel: 1300 dipendenti a rischio proviene da UILTuCS.

Continua a leggereBtx-Ex Conbipel: 1300 dipendenti a rischio

Decathlon, coordinamento unitario in agenda

È convocato il coordinamento unitario Decathlon al fine di organizzare il prossimo incontro con l’azienda che dovrebbe concretizzarsi alla fine del mese di novembre. Il coordinamento unitario si svolgerà il 15 novembre 2024 alle ore 11 in videoconferenza. L'articolo Decathlon, coordinamento unitario in agenda proviene da UILTuCS.

Continua a leggereDecathlon, coordinamento unitario in agenda

Una Hotels, primo contratto integrativo!

Primo contratto integrativo aziendale per i lavoratori e le lavoratrici della sede di Una Hotels, oltre che dei 34 alberghi e resort della società diffusi in tutta Italia. La firma è arrivata dopo oltre un anno di trattative tra i sindacati di categoria, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, e Una Hotels; l’accordo dà piena attuazione al contratto nazionale del Terziario Tds Confcommercio, sottoscritto il 22 marzo 2024 ed applicato ai dipendenti della sede, e a quello del Turismo Federalberghi Faita, sottoscritto il 5 luglio scorso: il riconoscimento da parte aziendale della figura di rappresentanza, specializzata in questioni di genere, […] L'articolo Una Hotels, primo contratto integrativo! proviene da UILTuCS.

Continua a leggereUna Hotels, primo contratto integrativo!