Farmacie Private, interrotta la trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale

Inadeguata la proposta di aumento salariale avanzata da Federfarma: Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs avviano lo stato di mobilitazione La trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro delle Farmacie Private si è interrotta per l’indisponibilità di Federfarma ad accettare la proposta di adeguamento salariale proposta dalle organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Sono circa 60mila le lavoratrici e i lavoratori dipendenti interessati dal negoziato. L’associazione datoriale si è infatti orientata su un aumento economico salariale nel triennio di 120,00 euro. Una cifra che i sindacati hanno reputato totalmente inadeguata se rapportata alla loro […] L'articolo Farmacie Private, interrotta la trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale proviene da UILTuCS.

Continua a leggereFarmacie Private, interrotta la trattativa per il rinnovo del Contratto nazionale

Ccnl Fiaip, rinnovo: incontro in plenaria

È convocata in plenaria la trattativa per il rinnovo del Ccnl Fiaip “dipendenti agenzie immobiliari e monomandatari”, per lunedì 19 maggio 2025 alle ore 11:30 nei locali della Fisascat Cisl nazionale sita in Via dei Mille, 56 a Roma. L'articolo Ccnl Fiaip, rinnovo: incontro in plenaria proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCcnl Fiaip, rinnovo: incontro in plenaria

Cerved Group, scatta un nuovo stato di agitazione per i 2.700 dipendenti della tech company specializzata in servizi alle imprese

Il 15 maggio una riunione del coordinamento unitario Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs valuterà le iniziative di mobilitazione Scatta un nuovo stato di agitazione per i 2.700 dipendenti di Cerved Group, la tech company italiana specializzata in servizi alle imprese. La protesta, che segue le iniziative di sciopero e mobilitazione degli ultimi mesi, è stata indetta dalle organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs insieme al coordinamento unitario delle delegate e dei delegati, a fronte di prospettive aziendali sempre più incerte e di intenzioni strategiche sempre meno comprensibili, anche a causa dei frequenti cambi al vertice. […] L'articolo Cerved Group, scatta un nuovo stato di agitazione per i 2.700 dipendenti della tech company specializzata in servizi alle imprese proviene da UILTuCS.

Continua a leggereCerved Group, scatta un nuovo stato di agitazione per i 2.700 dipendenti della tech company specializzata in servizi alle imprese